PND Milano 2015 - Presentazione

Milano, Piazza Gae Aulenti
A distanza di otto anni, la Conferenza Nazionale sulle Prove non Distruttive approda nuovamente nella città di Milano, centro nevralgico dell'attività industriale italiana e sede dell'Esposizione Universale EXPO 2015 (01 Maggio – 31 Ottobre); tale evento di portata mondiale potrà costituire un'ottima occasione di incrementare la visibilità su mercati nazionali ed internazionali di tutti coloro i quali prenderanno parte alla Biennale PnD-MD.

La Conferenza AIPnD, basata su tematiche attuali e di notevole interesse, persegue l'obiettivo di fornire elementi innovativi per il miglioramento delle competenze e della professionalità di tutta la comunità PnD. Nel corso dei lavori verranno affrontati temi di ricerca, di tecnologia avanzata e di sviluppo della strumentazione; inoltre ampio spazio verrà dedicato all'analisi delle normative con riferimento ai recenti aggiornamenti registrati sia in campo civile che industriale.

Il programma tecnico sarà volto a rispondere alle più attuali esigenze del settore, con relazioni tecniche, workshop ed incontri a tema che copriranno tutti gli aspetti delle vaste problematiche inerenti le PnD e che stimoleranno sia lo sviluppo che la diffusione delle nuove tecnologie.

Come già nelle precedenti edizioni, l'evento prevede anche l'Esposizione Biennale PnD, grazie alla quale sarà presentata una vasta panoramica di prodotti, servizi ed apparecchiature avanzate, per garantire agli operatori del settore un utile aggiornamento.